Percezioni
Capacità di controllare la flora, per comunicare con le piante occorre sviluppare la Skill Sintonia, ma per controllarle basta la concentrazione con imposizione mentale. Per utilizzarle in attacco o difesa con altri player, andrà contattato il fato. L'uso della Skill limita il numero dei vegetali che si possono controllare in contemporanea i livelli non si sommano in contemporanea, vale il numero massimo indicato nel livello che si possiede, in caso si stia usando Earthquake (livello 10) non si possono controllare altri vegetali, invero si può abbandonare Earthquake in qualsiasi momento per passare al controllo di flora (Livello9). A parte i rampicanti, le piante non hanno agilità minima per schivare. Più la skill avanza più il controllo aumenta includendo le forme precedenti. Il controllo si attua in un'azione + dado per l'esito.
Liv. 1-2: Capacità di controllare la flora non aggressiva ne difensiva,
piccole piante, arbusti, che possono fiorire, oscillare, accarezzare. Tempo
di Controllo un'azione dopo il lancio della Skill. Le Piante devono essere
già presenti in Loco e non possono mutare le loro dimensioni.
Liv. 3-4: Capacità di controllare la flora non aggressiva ne difensiva,
piccole piante, arbusti, che possono fiorire, oscillare, accarezzare. Tempo
di Controllo tre azioni dopo il lancio della Skill. Le Piante devono essere
già presenti in Loco e non possono mutare le loro dimensioni.
Liv. 5-6: Capacità di controllare tutti i vegetali terrestri (ESCLUSI i
rampicanti). SOLO DIFESA.
Hanno 25PF (Punti Ferita) e possono prendere il danno del Floriensis, in
caso questo possa usarli a scudo, anzi protenderanno le loro fronde per
avvolgerlo e proteggerlo entro i limiti consentiti dalla loro natura.
Tempo di Controllo tre azioni dopo il lancio della Skill. Controllo di un
solo albero alla volta per difesa. Le Piante devono essere già presenti
in Loco e non possono mutare le loro dimensioni.
Liv. 7-8: Capacità di controllare i RAMPICANTI che hanno possibilità di
attacco e difesa.
I Rampicanti hanno un raggio d'azione fino a 10 metri.
Creano un danno da impatto di un D10 per albero o rampicante controllato
(totale D20).
Hanno 30PF (Punti Ferita a albero o rampicante controllato totale 60 PF).
Tempo di Controllo tre azioni dopo il lancio della Skill.
Controllo fino a due rampicanti per attacco e/o difesa.
I Rampicanti devono essere già presenti in Loco.
Le piante non mutano le loro dimensioni, sono ancorate al terreno, gli unici
con ampia mobilità sono i rampicanti che si possono estendere.
Liv. 9: Capacità di controllare tutti i vegetali alieni.
Il movimento di questi vegetali è limitato al loro raggio di azione, è indicato
nel bestiario se in grado di muoversi o no.
Creano un danno da impatto di un D10 a vegetale controllato in attacco (Totale
D30).
Hanno 30PF (Punti Ferita a albero o rampicante controllato totale 90 PF)
e possono prendere il danno del Floriensis, in caso questo possa usarli
a scudo.
Tempo di Controllo tre azioni dopo il lancio della Skill.
Controllo fino a tre vegetali (Inclusi i rampicanti) per attacco e/o difesa.
Capacità di GENERARE dalla terra i Rampicanti, con una crescita rapida.
Un turno per Generarli. (In caso di Barriere Architettoniche quali lastricati,
cemento, asfalto, i turni sono due per il Superamento delle barriere artificiali
a discrezione del Fato il livello di barriera presente e se applicare il
dopio turno.)
La crescita rapida è consentita per i soli rampicanti, le altre piante non
cambiano la loro dimensione.
Liv. 10: Earthquake, capacità di far muovere un albero, farlo uscire dalla
terra e tramutarlo in quello che le leggende chiamano Elementale della Terra.
Questo funziona solo con gli alberi adulti, che possono lentamente uscire
dalla terra e muoversi struttando le radici come gambe. Hanno 100PF (Punti
Ferita) e un attacco di D40 di danno da botta. L'albero deve essere presente
in Loco.
Tiri Contrapposti:
In Caso di Critico 1 i vegetali attaccheranno il Floriensis, se in grado
di muoversi lo rincorreranno.
Sotto al 21 è fallimento.
Tiri Contrapposti:
In caso di altro Floriensis - Earthquake
Movimenti acrobatici (per schivare)
Fisico temprato (per incassare)
Nota bene.
I Punti ferita sono quelli che la pianta incassa al vostro posto, esauriti
i quali la pianta esce dal controllo e torna immobile. Non significa che
viene distrutta, solo che torna a essere inerte.
Finchè la Skill viene usata per gioco ludico, senza danno o offesa o impatto
sugli altri, ma per puro gioco, non occorrono dadi o intervento del fato.