Saggezza
Capacità di risvegliare con il proprio soffio carico a energia, oggetti o cose organiche quali pietre o simili, antiche mummie o antichi cadaveri ormai distaccati completamente dalla loro anima, che vengono infusi di una vita breve e temporanea sufficiente per poter comunicare con loro e porre domande. Il numero di domande indicato può essere posto tutte assieme o diluite nell'arco delle azioni. Gli inorganici parlano una lingua tutta loro comprensibile per motivi innati, solo al Revitalize. Ciò non funziona con corpi morti di recente in quanto ancora legati alla vita stessa e l'anima ancora in circolazione nella speranza di riottenere il proprio corpo, che va a rendere instabile e inefficiente il collegamento, perchè per prima si succhierebbe via l'energia, sperando di rivivere, rendendo tutto nullo. Mentre quelli ormai antichi o con già mesi alle spalle, hanno anime in pace che hanno lasciato questo mondo. Questa Capacità permette di comunicare in una lingua comune al Revitalize e al corpo, che sia di origine umana o animale, è un collegamento più mentale dovuto all'energia che una vera comprensione della lingua. Se presenti personaggi con livelli di linguaggio adeguato, o Whisperer in grado di capire gli animali, saranno capaci di comprendere quanto detto, per tutti gli altri saranno frasi senza senso.
Liv. 1-3: Capacità di risvegliare un oggetto per UNA azione dopo il soffio
e porre lui una sola domanda prima che questo perda forze e torni inerte.
Capacità di risvegliare un corpo terrestre antico D.C. per UNA azione dopo
il soffio e porre lui una sola domanda prima che questo perda forze e torni
inerte.
Liv. 4-6: Capacità di risvegliare un oggetto per DUE azioni dopo il soffio
e porre lui due domande prima che questo perda forze e torni inerte. Capacità
di risvegliare un corpo terrestre antico D.C. per DUE azioni dopo il soffio
e porre lui due domande prima che questo perda forze e torni inerte. Capacità
di risvegliare un corpo terrestre antico D.C. per TRE azioni dopo il soffio
e porre lui tre domande prima che questo perda forze e torni inerte. UNA
azione per un corpo antico A.C. e porre lui una domanda.
Liv. 7-8: Capacità di risvegliare un oggetto per TRE azioni dopo il soffio
e porre lui tre domande prima che questo perda forze e torni inerte. Capacità
di risvegliare un corpo terrestre antico D.C. per QUATTRO azioni dopo il
soffio e porre lui quattro domande prima che questo perda forze e torni
inerte. DUE azioni per un corpo antico A.C. e porre lui due domande.
Liv. 9: Capacità di risvegliare un oggetto per QUATTRO azioni dopo il soffio
e porre lui quattro domande prima che questo perda forze e torni inerte.
Capacità di risvegliare un corpo terrestre antico D.C. tutta la giocata
dopo il soffio e porre lui quattro domande prima che questo perda forze
e torni inerte. TRE azioni per un corpo antico A.C. e porre lui tre domande.
Liv. 10: Capacità di risvegliare un oggetto per tutta la giocata senza limite
di azioni dopo il soffio e porre lui domande di varia natura. Capacità di
risvegliare per tutta la giocata i corpi morti e porre loro tutte le domande
che si vuole. Sono inclusi oggetti e corpi alieni.
(D.C da anno zero a oggi - A.C. precedente anno 0)
I Corpi potranno solo parlare, non avranno abbastanza energia per muoversi.
Tiri Contrapposti:
In Caso di Critico 1 l'evocazione riesce ma dirà solo menzogne o si rifiuterà
di rispondere.
Sotto al 21 è fallimento.