Saggezza
Capacità di reperire informazioni, nei vari ambienti che siano zone altolocate o malfamate, con avvicinamento a elementi o individui che possono tornare utili.
Liv. 1 - 2 Siete dei novellini, avete imparato a muovervi, ma ancora faticare
a convincere darvi informazioni.
Liv. 3 - 4 Avete imparato a destreggiarvi negli ambienti, cominciando a
conoscere un po' di cose e saper quali sono posti dove reperire informazioni,
anche se ancora in modo molto ridotto.
Liv. 5 - 6 Ormai sapete dove andare, adocchiate facilmente chi può tornarvi
utile e offrirvi informazioni, trovando ance modi per convincerli a fornirle.
Liv. 7 - 8 Ormai siete un palo informazioni, le trovate, le rivendete, le
usate, vivete di informazioni.
Liv. 9 - 10 Possiamo definirvi il grande fratello delle informazioni.
Nota BENE.
Abilità che vede il suo uso coi PNG gestionali e Freevent, permettendo così
di raccogliere eventuali informazioni la dove disponibili, fermo restando
che non saranno mai info che non si conoscono in gioco, frutto di background
letti o altri spunti che non siano o di trama quindi gestiti dal fato e
gestione o resi pubblici in qualche modo dai personaggi (oin accordo coi
player in caso diano informazioni che siano pubbliche e quindi usabili).
Mai si potrà forzare nessuno a dare informazioni mai dette, giocate o rese
pubbliche, escludendo anche tutto il settore hacking per acquisirle che
ha skill e regole a parte. I Range dati e il tipo di informazioni che si
ottengono, in base al risultato, saranno indicati nelle Freevent o dal fato
sul momento, le informazioni consegnate via SMS privatamente. La gestione
farà sempre da filtro, usando anche il fato, per evitare episodi spiacevoli
o forzature.
Usate l'apposito Topic in bacheca "Convalida Giocate"
Il Busby Hotel
A LIVELLO CINQUE, si ottiene di Default, la conoscenza delle voci che circolano
sul BUSBY HOTEL
Il Busby Hotel è un luogo strano, si trova all'interno del quartiere malfamato,
un enorme edificio di stampo vittoriano, impossibile da non notare, con
interni dal sapore antico, i tappeti un po’ logori eppur ben tenuto e curato.
Un albergo sempre aperto, accessibile da chiunque ma con una particolarità.
E’ la zona franca della città. Non si sa chi l’abbia costruito, voluto o
chi ne sia per ora il proprietario o sia in mano la proprietà ma le regole
sono chiare: chiunque entri al Busby Hotel non potrà commettere reati, il
personale provvede affinchè la legge sia rispettata, permettendo a chiunque
di soggiornarvi dall’assassino, allo spacciatore, all’uomo d’affari, l’importante
è nessun cliente attenti agli altri. Un luogo dove anche il più feroce degli
assassini può aver un attimo di tregua, riposarsi e riprendersi prima di
un lavoro, sono forniti anche di medici che lavorano di nascosto, per curare
i clienti più facinorosi, che possono presentarsi feriti e ricevere le cure
base, senza che gli vengano poste domande. Chi ha infranto le leggi dell’albergo,
in passato, è stato dichiarato nemico e è entrato nell’elenco di coloro
da eliminare con tanto di taglia sulla testa, sempre sia riuscito a uscire
indenne dall’albergo. Questo l’ha reso il luogo perfetto per ogni sorta
di incontro, dove aver la garanzia di trattare senza il rischio di venir
uccisi.
Criminali e non utilizzano il Busby Hotel per incontri, contrattazioni,
assumere sicari o personale di vario genere, il posto di contrattazione
principale è il BAR interno, dove tra lusso e mobilito antiquato, ci si
riunisce in totale calma e armonia, consci delle regole dell'Hotel che nessuno
osa infrangere. A Livello CINQUE INFORMAZIONI si viene a conoscenza
di questa peculiarità, sotto tale livello l'hotel è solo un posto come tanti.
Essendo un luogo particolare, all’interno del Busby Hotel è presente il
Network, una sala ospita i grandi pannelli per accedere alla rete della
città. Sono altresì presenti gli Maxi Schermi, atti a mandare i notiziari,
i comunicati e tenere sempre informata la cittadinanza, inclusi i programmi
di spettacolo, le pubblicità e quanto viene considerato utile al pubblico.
Questi Schermi sono attivi 24 ore su 24.