Forza
Aumento della Forza fisica con annessa sempre maggior conoscenza delle Arti Marziali o del combattimento corpo a corpo. Indipendentemente dalla disciplina, questa skill consente di giocarsi la conoscenza dei vari stili di lotta, di mostrarsi come istruttore in tali pratiche e di applicarle in combattimento o di essere un esperto di combattimento generico e di strada (che potrebbe raccogliere i vari stili). Fermo restando la loro conoscenza descrittiva in game, starà poi al giocatore sapersi giocare e scegliere la tipologia di combattimento come corpo a corpo.
Liv. 1 - 2 Conoscenze teoriche, ancora Sgraziato e senza effettivo controllo.
Liv. 3 - 4 Principiante, Colpisce senza troppa precisione.
Liv. 5 - 6 Agonista, Sportivo, fluido, buoni i movimenti.
Liv. 7 - 8 Esperto e Esperto della rissa, in grado di incassare e colpire
con disinvoltura e precisione.
Liv. 9 - 10 Maestro di arti marziali, le risse non hanno segreti.
Oltre il Livello Dieci iniziano i BONUS dadi, nell'uso della forza, A cui
si sommano i dadi Standard.
REGOLAMENTO DADO DANNI
Il dado danni è 1D4 + un dado per livello di differenza tra forza e costituzione.
Esempio:
Tizio attacca con Forza 10, Caio non para o schiva, ha costituzione 8, perdendo
al tiro di dadi.
Tizio tirerà 1D4 + 1D4 + 1D4 per i Danni. La somma risultata darà il danno
inflitto.
A cui si aggiungeranno:
Liv. 11 - 12 +1D10
Liv. 13 - 14 +1D20
Liv. 15 - 16 +2D30
Liv. 17 - 18 +3D40
Liv. 19 - 20 +4D50
Tiri Contrapposti:
Fisico Temprato per Incassare.
Acrobatica per schivare.
In caso di Floriensis - Earthquake
Il Livello 20 è inteso come Super umano, non da bonus aggiuntivi in conoscenze
ma accresce la forza del pg fino al limite massimo possibile, a quel punto
diventa possibile sollevare anche auto, porzioni di muro e cose estremamente
pesanti, come si può tentare di bucare muri, il livello di range dadi raggiunto
il 20 è 31 per il successo di tutte quelle azioni sovraumane.