Il gioco, essendo ambientato avanti nel tempo, con uso delle energie, fornisce tecnologie avanzate che permettono di battere la morte, seppur questa imponga periodi di stasi. Per riassumere tutti i concetti a seguire ricordate: per quanto vada male, basta salvare la testa, il resto si incolla e sostituisce.
Tempistiche Generali.
Morte: 6 Giorni nella capsula. (-100pf)
Ferite Mortali: 5/7 Giorni nella capsula o di inabilità. In caso di capsula, dopo 2 si è coscienti. (-80pf)
Ferite Gravi: 4/6 Giorni nella capsula o di inabilità. In caso di capsula, dopo 1 si è coscienti. (-60pf)
Ferite Medio/Gravi: 3/4 Giorni nella Capsula o di inabilità. In caso di capsula, si rimane coscienti. (-40pf)
Ferite Medie: 1/2 Giorni nella Capsula o di inabilità. In caso di capsula, si rimane coscienti. (-20pf)
Ferite Leggere: Nessun periodo in Capsula ma iniezione di naniti nella ferita,
guarigione in 12 ore. (-6/10pf)
Nota BENE
Lo schema è indicativo, spesso dipende dal danno dove è allocato. Un piede staccato è una ferita Mortale se non curato, il dissanguamento comporta morte, ma non serve rimanere immersi nella capsula. Come va valutato se è un danno localizzato o esteso, quindi lo schema da idea del livello di pericolosità di un danno, ma sta poi al fato definire se occorre utilizzare le capsule o bastano massicce dosi di naniti che fermano emorragia e poi curano nel tempo.
MALUS nell'uso della Capsula per tornare in vita.
Un mese di incubi, debilitazione fisica per mancanza di sonno. Traumi da
trapasso, con flashback della propria morte.
- 4 Autocontrollo a ogni tiro di dadi, che andranno tirati in ogni occasione
che richiede un dado, quindi prima si deve passare autocontrollo poi si lancia il dado della skill che volete utilizzare.
Esempio
Prima di tirare un dado (mirare, sparare, seguire ecc ecc andrà tirato autocontrollo
con un malus di -4, range 21, scalcolato il malus, se fallito il tiro, non
si riuscirà a far l'azione che il dado richiede.
Tempo del malus 7 giorni.
Tempistiche trasferimento in Clone da Vertebra
3C.
In caso di morte, per chi ha un impianto di vertebra 3C, 24 ore.
MALUS del ritorno con le vertebre.
Due Settimane di incubi, debilitazione fisica per mancanza di sonno.
I Backup vengono fatti a mezzanotte, tutti i ricordi successivi alla mezzanotte
del giorno del trapasso, si perdono.
Non si ricorda la Morte, ma solo sensazione atroce e angosciante che crea.
- 2 Autocontrollo a ogni tiro di dadi, che andranno tirati in ogni occasione
che richiede un dato.
Prima di tirare un dado (mirare, sparare, seguire ecc ecc andrà tirato autocontrollo
con un malus di -2, range 21, scalcolato il malus, se fallito il tiro, non
si riuscirà a far l'azione che il dado richiede.
Tempo del malus 7 giorni.
Eventuali altri sistemi in Upgrade con l’avanzamento del gioco.