Le Statistiche sono la base del vostro personaggio.
Una statistica al 5 significa media, ovvero la media umana base.
sotto al cinque si è in deficit in quella statistica, ad esempio intelligenza
al 4 indica poca intelligenza, più il numero è basso, meno si è intelligenti,
idem per ogni valore di statistica. Invero più sono alte più si eccelle
come capacità base.
Nota Bene.
Scegliere una statistica bassa, per mettere alte altre significa doversi
GIOCARE il malus non solo il bonus. Se vi mettete intelligenza bassa per
usare la forza, il vostro pg sarà stupido come una capra e dovrete giocarvelo
stupido. Se mettete saggezza bassa per aumentarvi altro, non sarà in grado
di prendere patente, perchè impone di saper leggere cosa che con bassissima
saggezza il pg non sa fare è analfabeta come una scimmia ammaestrata. Idem
se vi abbassate le stat fisiche, il vostro personaggio sarà debolino, cagionevole
ecc ecc ecc. Si consiglia sempre di restare sul minimo di 5 la media umana,
il 4 indica un deficit, le skill sono bloccate al 4 impedendo di abbassarle
troppo, cosa poi ingiocabile e spesso non giocata.
Le statistiche si possono aumentare spendendo 150 punti per livello, i punti vengono decurtati in automatico, appare un + accanto alle stat quando si possono aumentare.
NOTA.
Le Statistiche sono OCCULTATE agli altri giocatori, ovvero a parte le fisiche e quindi percepibili
visivamente (quanto è muscoloso o grosso un pg) le altre sono nascoste,
potete visualizzare solo le vostre, ma non quelle degli altri personaggi.
STATISTICA PNG.
Presente una volta iscritti, ve la troverete a UNO e sarà sempre a UNO,
esclusvamente usata per l'uso di PNG e oggetti a questi legati. Tecnicamente
evita che i bonus oggetti per i png, influiscano sui pg. (Tipo computer
che da un +2 a un png lo darà SOLO al png in possesso e uso e non al personaggio.)
STATISTICA R.E.I NET.
Anche questa appare dopo l'iscrizione e sarà IDENTICA a INTELLIGENZA. Quando Aumentate Intelligenza, avvisateci, provvederemo a correggervi R.E.I. Net.
Necessità tecnica per evitare che gli oggetti REI, che funzionano e danno
bonus solo per la REI, se scordati equipaggiati, diano bonus su altri oggetti
e viceversa, preferendo tecnicamente SLEGARE il mondo "reale"
del pg a quello "Virtuale" della REI. Questo crea una divisione
netta tecnica.