STATUTO SPECIALE
Alcune colonie, aggregate alla Città, seguono leggi proprie, incluso il
quartiere della Baraccopoli, dove pertanto la polizia non interviene, secondo
la normale legislatura, ma l'ordine viene mantenuto dalla popolazione stessa,
con gruppi eventuali di auto controllo. Le Zone e Colonie a Statuto indipendente
sono fuori dai tribunali di Mathram e dal controllo della Polizia (I Defenders),
hanno un logo consiglio, un loro sistema di controllo e un modo tutto loro
di applicare le leggi.
- Città della Talpa.
Colonia sotterranea a cui si accede principalmente dalla Via principale
che parte dalla Baraccopoli e scende nella città. Legislazione autonoma,
per quanto possibile, li si consiglia sempre il rispetto del luogo, della
sua popolazione evitando furti e comportamenti criminali quali aggressioni
e omicidi di ogni genere, spesso non fanno nemmeno un processo, applicando
direttamente la legge del taglione. Vivono in un limbo temporale, evitando
energia e preferendo la vecchia elettricità, prodotta da una centrale sotterranea.
Sono consentiti molti illeciti come arene illegali, anzi ne è presente almeno
una, e altre situazione borderline altrimenti mal tollerate in città. Sempre
meglio informarsi bene prima di compiere qualche azione dubbia, potrebbe
essere l'ultima che uno fa.
- Baraccopoli
Quartiere della città nato durante l'attacco alieno e pieno di profughi,
costruito con vecchi container e strutture di fortuna, sporca, fatiscente
e povera come zona, talmente tortuosa e piena di nascondigli da rendere
difficile un lavoro d'ordine. In aggiunta all'omertà che regna sovrana,
è un quartiere fuori dalle mura della città, subito dopo l'area periferica
malfamata. Anche qui vige la legge del taglione e la criminalità è praticamente
dilagante.
- Città nel Cielo
Prostituzione Libera, Gioco d'azzardo, scommesse clandestine e legali, finanziamento
corse in volo, ogni forma di scommessa o divertimento è lecita. Difatti
abbondano locali dedicati come Casinò, bische di ogni genere e luoghi che
permettono ogni forma di scommessa oltre che incentivarle e finanziarle.
Per quanto sembri un paradiso scintillante è una vera e propria mecca del
vizio. Basta aver modo di pagare e si può chiedere praticamente
tutto, ma essendo una colonia molto ricca e che paga ottimi contributi,
viene accettata e entro i suoi confini è lo stesso consiglio della colonia
a dettare legge assoluta.
- Elysium
Colonia orbitante Aliena, costruita per ospitare i primi coloni aliena e
a statuto autonomo, seppur le leggi siano molto simili a quelle di Mathram,
resta una Colonia si aggregata ma a statuto indipendente.