JUMPSPACE e ENERGY PORTAL
OBBLIGO SKILL ROTTE E PORTALI LIVELLO 5 MINIMO PER ZONE CONOSCIUTE, LIVELLO
8 PER ZONE SCONOSCIUTE E NUOVE ESPLORAZIONI.
Esistono due forme di portali, uno terrestre e uno spaziale.
ENERGY PORTAL
Si parla di portale quando si intende quello a terra, una sorta di arcata
con energia viva da attraversare, prima del viaggio bisogna inserire le
Coordinate e il casco protettivo, per non subire danni. Gli oggetti "Passaporto
Interplanetario" e il "Casco" sono reperibili al Mercato
sotto INDUSTRIES TECNO SHOP. Sono oggetti comunque a costo contenuto ma
OBBLIGATORI. Il portale può essere superato a piedi o con un mezzo, si consiglia
il Fly.
Passaggio fattibile ogni 12 ore, per non rischiare effetti collaterali.
Il portale conduce a un'area prefissata di arrivo. Accanto al portale.
Ogni città ha il suo portale, quindi ci si può anche spostare da città a
città nello stesso pianeta, sfruttandolo.
Non ci si può lanciare fuori dalle coordinate delle zone di arrivo, i portali
sono vincolati a coordinate specifiche, saltare in coordinate diverse, porta
il rischio, serio, di finire dentro montagne, muri o altro uccidendo il viaggiatore.
JUMPSPACE
Il portale Spaziale per i "Salti", permette di fare trasferimenti
in iper spazio da un portale a una coordinata precisa. L'utilizzo navi,
protette dagli effetti energia, permette di viaggiare in sicurezza, ma hanno
un limite. Il portale permette il viaggio di SOLA ANDATA, per rientrare
occorre utilizzare un altro portale, che tramite consolle nave, vengono
caricate le coordinate e si può entrare per spostarsi in un nuovo punto.
I Pianeti dell'alleanza hanno tutti il Jumpspace, mentre quando si viaggia
verso pianeti localizzati (CON ENERGIA necessaria per caricare il portale)
occorre trasportare un portale nuovo da costruire in loco per creare il
varco per i salti iperspaziali. Altrimenti occorre tornare indietro nel
modo classico, viaggiando coi rischi di impiegare anche mesi se troppo lontani.
Obbligatorio il possesso del Passaporto Interplanetario.
Passaggio fattibile ogni 24 ore, per non rischiare effetti collaterali.
Tutte le navi spaziali possono utilizzare il Jumpspace, ma solo le ammiraglie
e gli incrociatori, possono affrontare lo spazio profondo uscendo dal sistema
solare (inteso quello del pianeta ove si è al momento, ogni sistema ha una
stella e pianeti, definito solare)
FUNZIONAMENTO
L'energy portal è dotato di una consolle di programmazione dove inserire
il passaporto che attiva la scrittura dei dati sul monitor touch, inserite
le coordinate del viaggio, il portale si attiva, basterà attraversarlo entro
cinque minuti. Simile il funzionamento dei Jump, inserendo il passaporto
nel lettore presente in tutte le navi, questo attiverà sullo schermo la
proceduta di inserimento dati, con le coordinate e il portale sarà attraversabile
entro 30 minuti, prima che si chiuda automaticamente.
JUMPSPACE PORTABLE
Sono portali portatili.
Portale Spaziale Jumpspace Portatile. Trattasi di un cubo con energia altamente
concentrata in grado di creare un UNICO PORTALE JUMPSPACE temporaneo della
durata di dieci minuti. Andranno caricate le Coordinate sul Cubo inserendole
manualmente nel mini display e rilasciato nello spazio, dopo 30 minuti il
CUBO esplode creando un portale temporaneo che permette un balzo. Una volta
utilizzato il cubo si distrugge e il portale dissolve.
L'oggetto ha un USO SINGOLO, va distrutto dopo l'uso.
Per usare il portale portatile va contattata la Gestione, png morte, e segnalato
l'uso e destinazione.
Il Jumpspace Portable non impone di usare e possedere un passaporto spaziale,
ma ha alti costi e serve un cubo per ogni salto.