La Morte
INCIPIT
La Morte, spesso ciò che annoia di più o rende i giocatori scontenti perché in fondo a nessuno piace morire, vissuta come sconfitta o perdita definitiva del pg. Partendo da questo principio, abbiamo basato la tecnologia fantascientifica per sanare i corpi e risolvere almeno la questione morte permanente. Ma la domanda è, come rendere la morte un’esperienza? Ecco che nasce la sottotrama di ambientazione dedicata esclusivamente alla morte(la riconoscete dai teschietti), con un Hotel tutto particolare. In una zona della land è stato inserito un pulsante che porta a una Chat di un misterioso Hotel, che tutti vedono come luogo diroccato, nessuno ci si avvicina e chi ci prova viene improvvisamente colto dalla voglia di andar altrove come se quel luogo respingesse ogni vivente. L’hotel cambia agli occhi dei morti divenendo un bell’edificio pronto ad accoglierli e farli passare nel Limbo che altro non è che la porta verso i Piani, pieno di fantasmi bloccati tra vita e morte. C'è chi non vuole passare oltre, chi non vuole tornar in vita o non ha modo di farlo, chi per curare il dolore ed essere pronto a proseguire.
La Chat è come la prigione, una volta morti si finisce li dentro, salvo eventuali giocate dove si permette all’anima di andare a zonzo, ma anche in questo caso viene seguita dal fato o comunque il gioco viene monitorato, visto che solo da anima si potrà accedere ai Piani e a un pezzo di trama altrimenti inaccessibile, un po’ come le trame nascoste, con solo una vita per poterle avere e visitare dove portano. Gestito da un essere umano, l’unico che può vederlo e accedervi, accoglie le anime dei defunti che hanno ancora cose in sospeso con la vita e non vogliono passare oltre, li hanno la possibilità di viaggiare tra i piani, conoscere cose oniriche e fuori dalla portata mortale, viverle, in un luogo che trascende spazio e tempo, per poi tornare nel loro corpo e hainoi i ricordi svaniscono, per ora.
LE CAPACITA’ ESP
Si Ottengono solo morendo.
Suicidio
Per Buongusto e rispetto della sensibilità altrui su una tematica pesante
come il Suicidio, questo andrà prima concordato con la Gestione che si avvarrà
del diritto di concederlo o no, a seconda delle modalità scelte. In caso
la Gestione si avvale il diritto di passare ad anima il suicida concedendolo
solo da BG e portarlo all'hotel della luna, dove potrà decidere se risorgere
o no il personaggio, in caso di morte definitiva verrà cancellato. Eventuali
giocate mosse in quel senso, senza autorizzazione verranno immediatamente
bloccate e il personaggio sarà cancellato. I personaggi che parteciperanno
alla giocata, se autorizzata, dovranno essere informati prima della trama
e essere consenzienti.
A parte il gioco combattente, che può essere ampiamente evitato, partecipando a giocate più tranquille e non viene imposto.