LE COLONIE TERRESTRI
Esistono varie colonie a terra, affiliate alla Città e Stato indipendentista
di Mathram, che formano le cittadine minori a cui si collegano i piccoli
centri urbani più piccoli. Per tutte le colonie terrestri è
previsto un servizio di navette, bus, navi per raggiungerle nel più semplice
sistema di traporto classico, mentre per le colonie spaziali, sono indicati
in "Viaggiare" i tempi di percorrenza e le Spaceshio che offrono
questi servizi.
GREEN FIELDS
Distanza: 3 Ore dalla Città, 1,5 in volo.
Esistono tante piccolissime colonie agricole assimilaboli ad agglomerati
di poche case e famiglie, molte non sono esclusivamente lavorative, fanno
tutte riferimento alla colonia Agricola principale che si occupa dell'organizzazione
e coordinazione delle terre agricole. Immensi campi coltivati, in una piccola
Colonia con centro urbano moderno, immerso nel verde con serre infinite
e culture fatte con tecnologie moderne atte a ottenere la massima produzione,
il tutto grazie all'energia che migliora le prestazioni.
Collegata con Mezzi pubblici e treno.
GREAT MOUNTAINS
Distanza: 5 ore dalla città, 2,5 in volo.
Energia e turismo, il connubio perfetto che permette di plasmare un po' il mondo come si vuole, se ben usata e con consapevolezza. Energia per muovere funivie e sciovie, energia per il riscaldamento, si estende dalla base e verso le montagne, la dove il vento freddo scende lungo le valli, creando un micro clima invernale, la dove con l'energia lo si mantiene stabile, permettendo d'avere una zona sciistica tutto l'anno. La Colonia Invernale, dove un immenso albergo troneggia in un piccolo e ben organizzato agglomerato urbano perfettamente attrezzato per i climi rigidi, svetta tra boschi e piste innevate, con sciovie e cabinovie che portano i turisti e villeggianti verso le pendici per godersi le discese sulla neve. Camere in affitto, ristorante, bar, solarium, un vero paradiso per gli amanti del freddo a un'ora di treno dalla città, raggiunto il piccolo paesino alle pendici delle montagne, un autobus passa ogni 30 minuti per portare i turisti verso le strutture nella zona di neve perenna.
La neve è presente tutto l'anno, essendo sopra la linea del gelo perenne,
seppur in estate sia molto meno rigido e viene mantenuto con l'ausilio di
energia per refrigerare il clima e conservare intatte le zone per lo sport
invernale.
Collegata con Mezzi pubblici e treno.
HARTMAN TOWN
Distanza: 2 Ore dalla città/1 in Volo.
Poco lontano dalla città in un'area verde collinare, con zone rurali, piena
di boschi di conifere e sassaie e sterrati, un misto tra natura e deserto
che si contendono delle colline sassose dove il terreno permette a rovi
e alberi aghifoglia di crescere ma è poco adatto a erbe, nasce uno strano
villaggio, sorto dove prima vi era solo un Ranch che poi si è allargato
come area turistica scegliendo "Vecchio stile" una sorta di Colonia
tematica dedita all'Allevamento, dove mandrie di bestiame pascolano tranquilli,
ma alle spalle la natura selvaggia la fa da padrona. Posto ideale per una
vacanza, in mezzo ad allevatori dediti al bestiame che rifornisce città e
altre colonie. Il Villaggio possiede un Enorme Ranch più altri minori, saloon,
emporio e i servizi essenziali per vivere e accogliere turisti inclusi un
albergo, il tutto camuffato dietro un aspetto vecchio, in legno, gli edifici
sono comunque costruiti con tutti i crismi moderni pertanto è facile incrociare
droidi e tecnologia ultra moderna ce passeggiano accanto a persone in costume.
La colonia al centro abitato e i luoghi di ritrovo e aggregazione include
varie baite, sparse per la zona boschiva, scelte da persone che amano laghetti
di montagna, passeggiate nella natura e sportivi che preferiscono zone più
appartate delle camere principali del ranch, completamente autosufficienti
e immerse nella natura, qui arriva il Wi-Fi, anche se sembra di vivere nel
mondo selvaggio la tecnologia è sempre in agguato a disposizione. Il Ranch
principale è una SPA camuffata da vecchio Ranch che offre percorsi benessere
termali, con fanghi, bagno nel fieno e massaggi per chi vuole rilassarsi.
In mezzo alle montagne, tramite sentieri poco battuti seppur mappati e segnalati
come escursioni di livello avanzato, perchè molto faticose, si arriva all'ingresso
di una grotta antica, rocce preistoriche li da milioni di anni. La si riconosce
perchè l'ingresso è segnato dal passaggio di generazioni di esploratori,
che hanno impresso la loro impronta sulle rocce dell'ingresso, intingendo
le mani nel fango rossastro a terra, imitando le antiche pitture. Entrando
si incrociano polle d'acqua limpida fino a una grande sala dove sono presenti
delle pitture rupestri dai disegni a impronte di mani, il che spiega perchè,
all'ingresso, chi l'ha esplorata abbia lasciato il proprio passaggio con
quella firma, senza ledere le pitture originarie, ma lasciando qualcosa
di sé per il futuro. Sono presenti altri spazi con stalattiti e stalagmiti,
più zone con corridoi angusti e avvisi di non proseguire per la loro pericolosità.
Collegata con Mezzi pubblici e treno.
OCEAN ELEVEN
Distanza: 2 Ore di Nave/ 1 in Volo.
Isola Cantiere di Ocean Eleven, specializzati nella produzione
di Navi, Motoscafi e mezzi subacquei. un'isola artificiale, che vede un
centro di grattacieli e palazzi, accerchiato da cantieri navali. Offre piccoli
ristoranti, bar, negozi e enormi rivendite di navi, da poter progettare
e far costruire su misura. Un porticciolo accoglie i traghetti e un'area
è attrezzata come porto per grandi e piccole navi private e pubbliche che
li trovano posto, con uno Yatch Club privato dell'isola.
Un tunnel porta dalla superficie alla vera meraviglia di Ocean Eleven, l'area
sommersa, una piccola cittadina che vive sott'acqua in strutture trasparenti
che permettono d'ammirare l'oceano in tutta la sua bellezza, una zona totalmente
turistica apprezzatissima proprio per la sua particolarità.
Collegata con servizio traghetto.
CITTA' DELLA TALPA
Distanza: Sotto le Rovine, ingresso pubblico dalla Baraccopoli.
Colonia sotterranea, posto più degradato esistente, sita sotto
parte delle rovine, molto oltre la periferia. Il posto è abitato da periferici,
gente che non vuole il controllo della tecnologia, anche se la utilizzano
in modo limitato, non fa parte imponente della loro vita, un posto dove
vivono indietro di almeno 100 anni, non accettando che la tecnologia controlli
la loro vita, ma che siano loro a controllarla.
Si trovano abitazioni ricavate in vani, gallerie, container portati nel
sotto suolo, vecchie fondamenta, negozi, chioschi il tutto molto fatiscente,
sporco, un sistema arcaico di ventilazione offre un minimo di ricambio d'aria
il tutto ha un aspetto vecchio consunto, sporco. Esistono anche negozietti
e attività, una colonia, in proporzione alla città, con il suo piccolo mondo.
La tecnologia che si trova è minima, anche se c'è chi la studia, per sapere
il mondo esterno come vive e "proteggersi", un mondo sotto al
mondo.
Unico posto dove viene ancora usata l'elettricità e in parte i vecchi combustibili
derivati dal petrolio, recuperato da un piccolo giacimento e raffinato in
una zona della città. L'elettricità viene creata da vecchi enormi generatori.
A Città della talpa la TECNOLOGIA oscilla tra gli anni 1980/2000. Quindi
molto retrograda, come riferimento temporale.
ASH MINE
Distanza: 8 ore dalla città, 4 in volo
La Città mineraria, un posto poco piacevole, pieno di rocce, polvere
e macchinari pesanti che divorano un'intera montagna lentamente estraneo
pietre, metallo e altri materiali importanti. Una città particolare visto
che è "temporanea" ogni tot decenni, esaurito il lavoro, viene
letteralmente smontata e trasferita nel nuovo sito minerario. Casupole,
edifici commerciali di base, l'essenziale per viverla comodamente, ma non
è una meta turistica è più meta commerciale per procurarsi materiali base.
Collegata con Mezzi pubblici e treno.
CITTA' NEL CIELO
Distanza: In volo nei pressi della Città.
Colonia migrante che ha scelto di fermarsi a Mathram come territorio
utile e adatto, vista l'accettazione di consentire alle Colonie indipendenza,
Città nel Cielo è il posto più strano esistente, sostenuta da immensi motori
magnetici che la fanno fluttuare senza permetterle gran spostamenti se non
molto molto lentamente è la sede di ogni forma di vizio. Prostituzione Libera,
Gioco d'azzardo, scommesse clandestine e legali, finanziamento corse in
volo, ogni forma di scommessa o divertimento è lecita. Difatti abbondano
locali dedicati come Casinò, bische di ogni genere e luoghi che permettono
ogni forma di scommessa oltre che incentivarle e finanziarle. Per quanto
sembri un paradiso scintillante è una vera e propria mecca del vizio.
Collegata con Mezzi pubblici Fly.
ISLA NIBIRU
Distanza: 8 Ore di traghetto/ 4 ore in volo.
Isola con una piccola Cittadina a una decina di miglia da Mathram,
zona residenziale, specialmente estiva, per vacanzieri. Un traghetto, ogni
12 ore, alle 8 e alle 20, porta avanti e indietro i visitatori. Un Resort,
spiagge candide, servizi come ombrelloni, bar e chioschi tutto predisposto
per le vacanze estive. Una vera zona di pura villeggiatura, chiamata anhce
l'isola del paradiso o l'isola dell'eterna vacanza, strutturata con un servizio
a misura di persona, se si è disposti a pagare, è il posto perfetto, oltre
che offrire tante piccole calle e insenatura, con candide spiagge prive
di turismo, in cui nascondersi per godersi ancora di più il panorama mozzafiato.
Collegata con servizio traghetto.
LE COLONIE SPAZIALI
Esistono varie colonie orbitanti e oltre, affiliate alla Città e Stato indipendentista
di Mathram,che formano le cittadine spaziali minori.
BASE LUNARE (Di Mathram, esitono altre basi lunari da
BG con altri stati proprietari)
Distanza: Orbita Terrestre
La Base Lunare, il luogo di controllo e monitoraggio del Pianeta,
sia verso lo spazio, sia rivolta alle Fratture. Divenuta internazionale
e accessibile solo tramite Shuttle, presso lo Space Village. E’ un luogo
che molti sognano, come sognano di raggiungere il santuario, perfettamente
conservato, del primo allunaggio, una passeggiata storica che agli astronauti
è permesso fare, per ripercorrere le orme dei primi astronauti. Il sistema
è all’avanguardia, ogni nuova tecnologia viene utilizzata sulla base lunare,
che possiede fattorie sotterranee per l’auto sostentamento, oltre che alimentazione
solare. La Base lunare è anche il PORTO di Attracco delle navi, dal pianeta.
Esiste una zona di attracco apposta per gli shuttle dei visitatori, come
aree adibite a ristorazione, alberghi e turistica, ben divisa e protetta
staccata dalle aree riservate. Sono altresì presenti i cantieri di costruzione
navi, sperimentazione nuove tipologie di mezzi e motori, zone di test e
vere e proprie fabbriche di pezzi con tunnel e mezzi di superficie che uniscono
i cantieri alle varie miniere sparse sul satellite. I laboratori e telescopi
di monitoraggio verso il pianeta, le fratture e oltre il sistema solare.
Tramite Space Village, approfittando di una delle navette che portano turisti
sulla Luna e rientro è possibile visitare la base lunare. I turisti sono
limitati ad alcune zone: Porto di attracco turistico, Area pubblica, Hotel,
Ristoranti, Negozi, tutte zone turistiche. Non è permesso entrare nelle
aree riservate, che sono controllate e chiuse da porte stagne difficilmente
superabili. E' possibile prenotare la "passeggiata" in tuta con
guida, verso il santuario del primo allunaggio. Si dice che il panorama,
sia indimenticabile.
SPACE ACADEMY
Distanza: Orbita Terrestre
La Space Academy è accessibile solo nell'area Turistica e il dormitorio
studentesco, è previsto l'inizio anno scolastico a Gennaio con l'apertura
di tutte le aree, ma è già possibile visitarla, per gli aspiranti studenti,
con il biglietto agevolato.
Costruita in concomitanza con il Porto orbitante, la Space Academy accoglie tutti coloro che vogliono imparare a pilotare e studiare i segreti per i viaggi nello spazio. Menti colte, menti avanzate che si ingegnano sui modi migliori per calcolare rotte e si allenano a imparare a utilizzare ogni tipo di SpaceShip. L'accademia ha un'area pubblica definita turistica che accoglie curiosi e giovani che vogliono visitare quel luogo, con le sue mense i suoi punti di ritrovo e un piccolo albergo con tutti i comfort necessari, mentre il resto del luogo è accessibile solo da studenti nelle aree a loro dedicate e personale di manutenzione. Sono presenti decine di Droidi protocollari con sembianze sia umane che di altro genere, per i più svariati lavori.
Gli alloggi, inclusi i turistici, tendono a essere spartani, semplici e ottimizzati per la vita nello spazio, con una meravigliosa visuale su terra e luna. La struttura orbita infatti attorno al satellite, specularmente al porto orbitante. Sono presenti network e collegamenti alla rete, oltre ai monitor touch a disposizione di tutti turisti e studenti inclusi. E' presente un dormitorio studentesco, oltre a tutte le strutture necessarie per l'addestramento e istruzione.
PORTO SPAZIALE
Distanza: Orbita Terrestre
Il Porto orbitante ha visto il suo progetto assieme alla Space Academy,
ma rispetto a quest'ultima ha avuto la precedenza sulla costruzione. Sono
presenti qui i cantieri di costruzione SpaceShip, che si uniscono a quelli
della Base Lunare e a Terra, dove vengono testate, provate e studiate le
navi spaziali. Con porto di attracco e partenza, direttamente in orbita
attorno alla luna speculare rispetto alla Space Academy. Visuale meravigliosa
sulla terra. Sono presenti decine di Droidi protocollari con sembianze sia
umane che di altro genere, per i più svariati lavori.
Molte delle Aree sono vietate in quanto in mano agli addetti ai lavori,
rendendo accessibili i moli di attracco solo ai proprietari delle Spaceship
li ormeggiate o in costruzione, mentre è prevista un'area enorme turistica,
che dal molo di attracco per visitatori, si viene introdotti in una zona
ben fornita di servizi quali ristoranti, negozi, souvenir, alberghi che
permettono di soggiornare al Porto Orbitante e godersi una vacanza nello
spazio o per chi, causa lavoro, deve per forza presentarsi al porto con
regolarità.
ELYSIUM
Distanza: Orbita Terrestre
Colonia Orbitante con popolazione ALIENA, dopo la guerra, alcune
popolazioni aliene raminghe hanno fondato la Elysium, per aver un luogo
da usare come casa, Elysium è auto sufficiente, usa rifornimenti di energia
ma sfrutta anche vento solare e energia solare, in modo totalmente indipendente,
ricreando un micro clima pre estivo di 28/30° costanti tutto l'anno. Possiede
un porto spaziale che permette l'arrivo e la partenza delle navette, in
mezzo a popolazioni aliene ci sono anche nuclei di popolazione umana che
amano vivere in un luogo multi etnico.
MARTE
Distanza: xxxxx
UNDER COSTRUCTION
FASCIA ASTEROIDI
Distanza: xxxxx
UNDER COSTRUCTION