Costruire e/o Modificare
- Automobili uso civile. Meccanica Minimo livello 6.
- Automobili da Corsa. Meccanica e Informatica Minimo livello 6.
- Mezzi Fly. Meccanica, Informatica e Robotica Minimo Livello 6.
- Astronavi Piccole (Caccia). Meccanica, Robotica, Informatica Minimo Livello
7.
- Astronavi Medie (Cargo). Meccanica, Robotica, Informatica Minimo Livello
8.
- Astronavi Grandi (Incrociatori). Meccanica, Robotica, Informatica Minimo
Livello 9.
- Droni. Meccanica e Informatica minimo Livello 6.
- Oggettistica Tecnologica Base. Meccanica e Informatica minimo Livello
6.
- Oggettistica Avanzata. Dipende dal genere, ma facile includano: Meccanica,
Informatica e Robotica Minimo livello 8, le valutiamo sul momento.
- Droidi protocollari (basilari). Meccanica, Informatica e Robotica Minimo
livello 8.
- Robot Avanzati (Combat Arena). Meccanica, Robotica e Informatica Minimo
livello 9.
- Chimerine. Bio Ingegneria e Robotica Minimo livello 8.
- Chimere Medie. Bio Ingegneria e Robotica Minimo livello 9.
- Chimere Grandi. Bio Ingegneria e Robotica Minimo livello 10.
- Cyborg. Medicina e Robotica minimo Livello 9.
- Portali Energetici. Fisica minimo Livello 10.
- AI. Informatica minimo Livello 9.
- Capsule di Lazzaro. Possesso di Naniti Puri, Informatica Livello 10, Bio
Ingegneria livello 10, Robotica Livello 10.
- Tecnologia Holo. Robotica Livello 9
- Tecnologia Industries Tech: Possesso di Naniti Puri, Chimica/Fisica/Informatica/Bio
Ingegneria/ Robotica Livello 9/10 a seconda dell'oggetto.
- Coltivazione Naniti: Informatica Livello 10, Bio Ingegneria livello 10,
Robotica Livello 10.
- Cloni. Bio Ingegneria livello 10, Medicina Livello 10.
- Backup Mnemonici (Tipo Vertebre 3C). Bio Ingegneria livello 10, Informatica
Livello 10, Robotica Livello 10.
- Installare Vertebre 3C. Medicina Livello 10.
- Sintetizzare Adrenalina. Chimica livello 9
- Costruire armi base. Meccanica minimo livello 6.
- Costruire armi avanzate. Meccanica minimo livello 8.
- Costruire armi laser. Meccanica e informatica livello 9.
- Sintetizzare droghe leggere. Chimica minimo livello 6.
- Sintetizzare droghe medie. Chimica minimo livello 8.
- Sintetizzare droghe pesanti o nuove. Chimica minimo livello 10.
- Falsificare oggetti comuni: Falsificazione minimo livello 6.
- Falsificare documenti: Falsificazione minimo livello 8.
- Falsificare tutto opere d'arte comprese: Falsificazione minimo livello
10.
Nella falsificazione sono esclusi oggetti che richiedono tecnologie o altre
skill adibite.
Le strutture necessarie vanno dal laboratorio per le cose più ridotte, a
grandi laboratori per quelle più complesse fin anche grandi cantieri idonei
per i mezzi o grandi chimere.
Nota.
Lo schema è riassuntivo per una rapida consultazione e passabile di aggiornamenti,
causa eventuali refusi o adeguamenti alle skill modificate, come verrà aumentato
in base alle richieste di oggetti che potremmo aver dimenticato di inserire.
E' previsto un unico tiro di dado un D10, per verificare non si presenti
la condizione di Critico (1 o 10) in quel caso sarebbe disastro totale (con
1) e guai che possono ampiamente capitare o 10 che è super successo. Daremo
peso ai punti spesi in skill senza relegare ai dadi la riuscita o fallimento,
salvo appunto per controllare non esca un critico. In caso di critico le
conseguenze sono semplici, se va male può esplodervi il laboratorio (dipende
da cosa state facendo anche un totale blackout, centraline bruciate ecc
ecc) a una riuscita perfetta.
Tutte le tecnologie, presenti al mercato sotto Tecnologia, se in possesso
dei requisiti, sono replicabili. Mentre non è possibile replicare quelle
delle Industries, in quanto si basano sul connubio Energie/Naniti. Prima
di poterle replicare occorre procurarsi almeno una dose di naniti pura,
quindi non programmata e già inserita in capsule e oggetti, per poi riprodurla.
Per questo punto contattare la gestione che saprà indirizzavi come gioco
per aver accesso a questa possibilità Le strutture sono obbligatorie per
poter creare determinati oggetti, va da sè che un laboratorio ne produrrà
pochi all'anno, mentre un impianto industriale ha modo di produrre su larga
scala.
I Robot legali sono tutti
associati a un programma operativo che include le tre leggi della robotica.
Gli illegali possono non possederli, fermo restando la possibilità di Hackerarli
e risalire alla fonte di chi li ha programmati dalle tracce, quella possibilità
resta sempre aperta, fermo restando che on game qualsiasi Informatico teme
le AI e i Robot liberi di pensare, proprio per la pericolosità che questi
si replichino e ribellino (INCLUSO lo stesso creatore)..
TEMPISTICHE E COSTI DI CLONAZIONE E CREAZIONE
Sono intesi come tempi di coltivazione e maturazione per creare un determinato
prodotto della bio Ingegneria.
Rimane che vanno richieste in gestione e verranno valutate di volta in volta,
in base a conoscenze, situazione ecc ecc la tabella sottostante è esemplificativa.
Chimerine: 2 settimane di Maturazione, costo 200.000 Dollari
Chimere Medie: 1 Mese di Maturazione, costo 500.000 Dollari
Chimere Grandi: 2 Mesi di Maturazione, costo 1.000.000 Dollari
Clone: 1 Mese di Coltivazione, costo 500.000 Dollari
Creature Piccole: 2 settimane di Maturazione, costo 200.000 Dollari
Creature Medie: 1 Mese di Maturazione, costo 500.000 Dollari
Creature Grandi: 2 Mesi di Maturazione, costo 1.000.000 Dollari
Oggetti presenti al mercato o equivalenti: Visionare al mercato il prezzo
VENDI di un oggetto equivalente quello è anche il costo di creazione.
NOTA BENE.
Perchè non mettiamo tutte le skill mentali su saggezza visto che spesso
serve programmare o aver basi varie? Perchè diventerebbe troppo complesso
e ci basiamo sempre sull' impatto ludico, dando per scontato che, ad esempio, i sistemi
operativi di droidi protocollari si possono "comprare" come si
compra un Windows. Quindi basta installarlo.
E' possibile la coalizione tra più PG per raggiungere i requisiti necessari.
Man mano verranno avanti le tecnologie, aggiorneremo l'elenco.